Accesso rapido:








Centro documentazione

Il Centro di Documentazione raccoglie documenti e materiali relativi alla storia del Villaggio Leumann e del 900 e alle attività che qui si svolgevano.
Il Centro di Documentazione è a disposizione di coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza di Leumann.
Ci si è avvalsi nell’individuazione dei criteri                                                                  
secondo cui archiviare i materiali della                                                                        collaborazione  dell’IRRSAE, oggi IRRE.

Materiali disponibili

 

·     Documenti (in originale e in copia) - che testimoniano momenti significativi della vita nel Villaggio e della storia del Cotonificio.

 

· Registri scolastici - E’ possibile visionare i registri della Scuola Elementare Leumann dal 1910 fino agli anni cinquanta. I registri, di proprietà del Circolo Didattico "Marconi” di Collegno, sono stati affidati all’Associazione Amici della Scuola Leumann.  

 

·    Fotografie - Sono state raccolte tra le persone che hanno vissuto nella borgata e documentano momenti di vita (scuola, lavoro, vita religiosa, tempo libero, attività sportive e musicali …).

 

·    Tesi di laurea, esami, studi e ricerche - che abbiano come argomento il Villaggio Leumann eseguiti da studenti e scuole.  

 

·    Libri - che trattano o l’argomento Leumann o temi generali riferibili al 900

 

·    Video/CD

 

Modalità di consultazione

Il materiale è depositato presso la sede dell’associazione corso Francia, 345 – Collegno (TO). E’ possibile consultarlo previo accordo con il referente.

 

cell: 347 3596056  (orari: 10-12 15-18)

mail: info@villaggioleumann.it

Stampa questa pagina (Centro documentazione) Si aprirà  una nuova finestra.Segnala questa pagina (Centro documentazione).

Condividi: